Come Trovare un Lavoro Estivo

Gli studenti universitari di tutto il paese stanno affollando di nuovo le loro città natali, incontrando i vecchi amici e trascorrendo il tempo con la famiglia. Naturalmente nasce il desiderio di fare una vacanza, ma come pagarla? Non tutte le famiglie possono permettersi di offrire ai loro figli le mete più’ gettonate e seguire il gruppo di amici, ed ecco che si pensa alla famosa possibilità’ di fare qualche soldo per un mese con qualche lavoro estivo, e poi partire verso la tanto attesa vacanza il mese successivo. Gli studenti possono permetterselo, gli studenti hanno spesso dai 2 ai 3 mesi di vacanza. E allora quali sono i migliori posti di lavoro per gli studenti liceali o universitari durante la pausa estiva?
Tipicamente, il lavoro temporaneo migliore per gli studenti e’ quelli che li aiuta a lavorare basandosi su importanti abilità per il loro futuro lavorativo. Queste potrebbero essere la comunicazione, l’organizzazione, la scrittura ecc

Lavori stagionali che offrono agli studenti la possibilità di assumere la proprietà di un progetto o di lavoro in squadra, pur perseguendo i ruoli di leadership, sono anche ottimi modi per trascorrere un’estate.

Ecco una lista di spunti dai quali partire per i propri lavori estivi

Lavoro all’aperto, magari riguardante lo sport. Ottimo per tenersi in forma per tutta l’estate!

Corriere. La via più breve per soddisfare necessita’ di soldi veloci

Ripetizioni. Insegna quello che hai imparato lo scorso semestre, aiutando un giovane ad iniziare a studiare. Ottimo lavoro temporaneo.

Lezioni private Sei un tennista professionista? Suoni il piano? Usa la tua abilità per insegnare lezioni private su qualsiasi sport o arte conosci.

Società’ di Pubbliche Relazioni o di marketing Molte di queste aziende cercano spesso studenti per proprie campagne promozionali o per collaborazioni occasionali. E ‘un ottimo modo per incontrare altri studenti ed anche mettere alla prova le tue abilità di marketing.

Bagnino. Ci vuole una persona molto responsabile per vigilare su di una spiaggia piena di nuotatori, ma la faccenda migliora notevolmente in una piscina.

Vendita al dettaglio, perché’ non farsi assumere a breve termine nel negozio sotto casa?

Servizi di Catering, le competenze necessarie per questo lavoro sono l’equilibrio, l’attenzione ai dettagli e lavorare in squadra. Tute competenze molto trasferibili nella vita di tutti i giorni.

Animazione turistica, sono centinaia le organizzazioni che si occupano di animazione, e la richiesta è molto elevata. Vista la diffusione di questo lavoro estivo, abbiamo pensato di dedicarvi un articolo specifico.

Le possibilità sono quindi molte.