Home Staging – In Cosa Consiste

Per rivalutare la vostra casa, senza spendere delle cifre elevate in ristrutturazioni, è possibilerivolgersi ad esperti che rivedono alcuni dettagli dell’appartemento per renderlo esteticamente più appetibile.

Questa tecnica, che arriva dal Canada, prende il nome di home staging. Si tratta di valorizzare l’ambiente senza fare nessun cambiamento radicale dell’immobile, per poterlo vendere a un prezzo più elevato .

Spesso per valorizzare un appartamento, infatti, bastano pochi accorgimenti, come mettere delle luci al posto giusto, aggiungere un tappeto, delle piante o appendere alle pareti quadri d’autore.

Il consulente d’immagine, che di solito lavora per agenzie immobiliari, farà un sopraluogo a casa del cliente per valutare le condizioni dell’immobile e proporrà una serie di soluzioni in formato grafico. Una volta esaminate le bozze, il cliente potrà decidere di realizzare una delle alternative proposte.

I tempi dell’intervento di restyling sono molto più brevi rispetto a una ristrutturazione e i prezzi sono decisamente inferiori.