Strategie di Trading Forex – Detrended Price Oscillator

Questo metodo tenta di eliminare l’andamento dei prezzi filtrando i cicli più lunghi della sua media mobile. Questo può facilmente essere realizzato confrontando il prezzo corrente con un movimento di prezzo (n / 2) +1 periodo già passato. Con l’eliminazione del trend dei prezzi, i cicli a breve termine sono più facilmente identificabili consentendo una più rapida determinazione dei potenziali livelli di ipercomprato e ipervenduto.

Interpretazione del metodo Detrended Price Oscillator
Il Detrended Price Oscillator può essere utilizzato in diverse varietà di modi:
L’Identificazione dell’ipercomprato / ipervenduto avviene con le seguenti condizioni: Identificare i valori di ipercomprato e ipervenduto comuni basate sull’osservazione del comportamento passato del DPO. Il commercio a lungo termine avviene quando l’RPD attraversa sotto e poi di nuovo al di sopra del valore di ipervenduto. Il commercio corto, invece, avviene quando l’RPD attraversa sopra e poi di nuovo sotto il valore di ipercomprato.
Andare incontro alla tendenza giusta: L’RPD può essere utilizzato anche per segnalare lunghe variabili all’interno del commercio. Ovvero quando il DPO attraversa sopra la linea dello zero e i mestieri a breve si trovano ad attraversare sotto la linea dello zero.

L’importanza della Divergenza e tutti i suoi segreti:
Cercare la giusta divergenza tra l’RPD e il prezzo dello strumento non è affatto difficile.
La divergenza rialzista si verifica quando il DPO fa un basso più alto, mentre il prezzo lo rende, ancora, un minimo inferiore. La divergenza ribassista, invece, si verifica quando il DPO si verifica in direzione di un alto inferiore, mentre il prezzo ottiene un massimo più alto.

Una tecnica coerente molto facile da utilizzare
Senza ombra di dubbio, ci troviamo davanti a una tecnica ottima, molto facile da portare a termine e con notevoli margini di successo. Per imparare nel modo migliore l’utilizzo della tecnica in auge, non occorrono ore e ore trascorse a studiare il movimento migliore da effettuare. Basta, semplicemente, seguire alla lettera quanto affermato in questo post. In men che non si dica, poi, potremo ottenere importanti riscontri sul campo e, ogni investimento effettuato a dovere, potrà facilmente ritornare sotto forma economica. Non ci rimane da fare altro che sperimentare in prima persona quanto detto fino a questo momento.