Gestire l’Inaugurazione di un Negozio

Per meglio inaugurare una nuova attività, una nuova filiale o un rinnovamento dei locali e dei servizi offerti, non c’è niente di meglio che un piccolo rinfresco inaugurale, in modo da ben presentarsi con la nuova clientela e con quella che ancora non vi conosce, in maniera positiva e con stile non trascurabile. Il rinfresco attira sempre persone e da un’immagine gioviale della nuova attività, fa in modo che i clienti capiscano che l’attività voglia instaurare con loro un rapporto di fiducia che sia conveniente per entrambi. Vediamo in dettaglio quali sono le mosse giuste da compiere per inaugurare un negozio.

Risulta essere anche un’occasione strategica per mostrare a tutti i nuovi uffici e prodotti, e gettare le basi per rapporti di collaborazione commerciale con tutti gli invitati. Ci offre poi l’occasione di dar sfoggio dei nuovi prodotti, in modo che i potenziali clienti possono da subito vedere su quali prodotti chiave verterà la nuova attività.

Scelta della data giusta

Anche la scelta della data è fondamentale, infatti bisogna tener conto delle abitudini della futura clientela, ed organizzare l’inaugurazione nel giorno e nell’ora più consona per avere più invitati possibili.

Catering specializzato

La scelta di un’agenzia di catering per il rinfresco è poi certamente la più saggia, perché queste agenzie, ormai esperte in queste cose, sapranno meglio allestire il banchetto e scegliere le pietanze più adatte per non deludere i futuri clienti.

Spedizione degli inviti

Gli inviti sono poi l’ultimo ma essenziale passo per un’inaugurazione di successo. Posta, mail, e volantini. In modo da raggiungere tutti coloro che possono essere interessati e coloro che ci tenete ad invitare.