Come Richiedere Piccoli Prestiti

Una delle tendenze più diffuse in questo periodo di crisi economica è quella di richiedere piccoli prestiti personali con cui soddisfare delle spese improvvise a cui non si riesce a far fronte. Secondo le ultime indagini del settore, infatti, il numero di richieste di prestiti sotto i 5 mila euro è in forte aumento rispetto a quanto non succedesse appena 2 o 3 anni fa. Questo perchè i piccoli prestiti si possono ottenere anche con garanzie minime e la rata di rimborso va ad incidere in maniera marginale sul budget mensile delle famiglie.

Se per i finanziamenti di importi superiori sono richieste delle garanzie reddituali e patrimoniali molto solide, per quanto riguarda le richieste al di sotto dei 5 mila euro sia le banche che le società finanziarie sono molto più flessibili in quanto si espongono in maniera minore. Tra le proposte più interessanti delle banche italiane segnaliamo quella di Unicredit che propone il prestito CreditExpress Mini, finanziamento rivolto a tutte le persone fisiche di età non superiore ai 75 anni, con cui è possibile richiedere da un minimo di 1000 ad un massimo di 3 mila euro da rimborsare in piccole rate mensili.

Con questo piccolo prestito è possibile acquistare beni di consumo e durevoli come, per esempio, un’auto o l’arredamento per la propria casa, per un massimo di 3000 euro da rimborsare in un massimo di 36 rate mensili che verranno addebitate direttamente sul proprio conto corrente bancario.

Quello che ci piace di questo finanziamento è la convenienza del tasso di interesse e la semplicità con cui è possibile ottenere la somma richiesta. ovviamente se vuoi avere un panorama completo delle offerte delle banche italiane per i piccoli prestiti ti consigliamo di utilizzare il comodo motore di ricerca qui sotto per verificare quali sono i prodotti più convenienti in rapporto alle tue esigenze.