Come Funziona l’Accumulation Distribution

Quando un giorno è un giorno di accumulo, il volume del giorno si aggiunge alla linea Accumulation Distribution del giorno precedente

Accumulation Distribution utilizza il volume per confermare l’andamento dei prezzi o avvertire i movimenti più deboli che potrebbero determinare una inversione di prezzo.

Accumulazione: Il volume si considera accumulato quando il valore del giorno è superiore al prezzo di chiusura del giorno precedente. Da qui il termine “giorno di accumulo”.
Distribuzione: Il volume viene distribuito quando, nei pressi della giornata, è inferiore al prezzo di chiusura del giorno precedente. Molti commercianti usano il termine “giorno di distribuzione”.

Pertanto, quando un giorno è un giorno di accumulo, il volume del giorno si aggiunge alla linea Accumulation Distribution del giorno precedente. Allo stesso modo, quando un giorno è un giorno di distribuzione, il volume della giornata viene sottratto alla linea d’Accumulazione-Distribuzione del giorno precedente .

L’ uso principale della linea Accumulation Distribution è quello di individuare le divergenze tra il movimento dei prezzi e il movimento del volume.

Accumulation divergenze di prezzo e di analisi tecnica

L’interpretazione di base di volumi è la seguente
Aumentando e diminuendo, i prezzi sono confermati dall’aumentare del volume .
Aumentando e diminuendo, i prezzi non sono confermati e avvertono problemi, quando il volume è in diminuzione.
Il Nasdaq 100 ha fatto un pari alto (cioè la formazione di unDouble Top ), tuttavia , la linea Accumulation Distribution è riuscita a fare un pari alto. In realtà ha fatto un alto inferiore. Questo fallimento della linea Accumulation Distribution ha segnato una forte divergenza ribassista. Anche in questo caso , la linea Accumulation Distribution ha prodotto un elevato inferiore, anche se il Nasdaq 100, questa volta, ha commesso un massimo più alto. Questa divergenza ribassista ha avvertito che la seconda mossa mancava di convinzione.

In sintesi , la linea Accumulation Distribution è uno strumento molto efficace per confermare il prezzo e le azioni. Oltre che mostrare l’avviso di potenziali inversioni dei prezzi. Risulta essere importante integrare il volume in analisi dei prezzi e la linea di accumulazione e distribuzione. In questo senso è uno degli indicatori più validi e completi in circolazione.