Carta Zerus di Agos Ducato

La carta di credito Zerus di Agos Ducato è una carta revolving che permette di effettuare acquisti e restituire quanto speso in rate mensili che non sono gravate da alcun interesse, così come specificato sul sito del rivenditore del prodotto.

Non tutti gli acquisti effettuati con la carta Zerus hanno però interessi nulli, in quanto per poter usufruire di tale speciale condizione occorre che il volume effettuato con la propria carta per ogni acquisto sia superiore ai 400,00 euro; questo significa che rientrano solo alcuni particolari acquisti all’interno del tasso zero quali l’acquisto di un televisore, di un grande elettrodomestico e via dicendo.

Anche all’interno della dicitura tasso zero occorre però effettuare alcune precisazioni e delucidazioni i merito in quanto il TAN applicato agli acquisti superiori ai 400,00 euro è si pari allo 0%, ma il TAEG non lo è in quanto può variare entro un range massimo del 2,22%. Tutti i rimborsi superiori ai 400,00 euro prevedono un rimborso rateale in 10 rate mensili.

Per quanto concerne le spese inferiori ai 400,00 euro il TAEG previsto è del 15,50% e può arrivare sino ad un valore del 24% nel caso che il fido accordato sia inferiore ai 5.000 euro.
La carta prevede una quota associativa annuale di 15,00 euro ed una commissione legata al prelievo di contanti presso gli ATM pari all’1,50% dell’importo prelevato (con un minimo di 3,00 euro) e del 4% da sportello bancario con un minimo, in questo caso di 5,16 euro.