Prestiti tra Privati – Cosa Sono e Quando Convengono

Il mondo dei prestiti in Italia ha subito forti evoluzioni, oggi il mercato si è popolato di una grande quantità di formule creditizie inesistenti in passato e divenute invece d’uso comune al giorno d’oggi! Tra queste formule rientrano sicuramente i Prestiti tra Privati, una delle nuove frontiere del credito allargatasi anche e soprattutto grazie alla diffusione del web.

I Prestiti tra Privati godono di parecchi vantaggi, primo tra tutti, quello di saltare completamente l’utilizzo di intermediari bancari in quanto permettono di fare tutto da soli senza bisogni di professionisti o esperti del settore, inoltre questi scambi finanziari permettono di controllare meglio le transazioni finanziarie che risultano essere più trasparenti e paradossalmente ancora più sicure, infine è importante da aggiungere che mediante questi prestiti gli utenti possono ottenere grandi risparmi impossibili da raggiungere mediante la sottoscrizione di classiche formule di prestito!

I Prestiti tra Privati prendono oramai anche il nome di Prestiti Sociali, in quanto grazie all’esclusione dell’intermediazione bancaria, finanziatori e richiedenti possono procedere ad una conoscenza diretta e funzionale, decidendo così in maniera autonoma e del tutto libera se prestare o meno il danaro, valutando tutta una serie di motivazioni tra cui il fine per cui viene utilizzato il capitale erogato e quale tasso applicare. Ovviamente il prestito deve essere comunque regolamentato tramite una scrittura privata, in cui specificare tutti i termini del contratto, in modo da evitare problemi. Per scrivere il documento è possibile utilizzare questo modello di scrittura privata presente sul sito Scritturaprivata.net.

In Italia sono diventate sempre più numerose le community che hanno scelto di occuparsi del credito al consumo, e il loro scopo principale rimane quello di mettere in contatto richiedenti e finanziatori al fine di ottenere ed erogare prestiti personali a condizioni particolarmente agevolate senza l’interferenza di enti creditizi, banche o istituti similari.

Si tratta di una formula assolutamente innovativa che permette agli investitori di fare fruttare il proprio gruzzolo di denaro in giacenza, compiendo una buona azione in campo sociale e al contempo assicura ai richiedenti di ottenere del denaro sicuro ad un tasso concordato precedentemente senza l’applicazione di spese extra ed in massima trasparenza.