Come Funzionano i Prestiti Auto

Se non sai dove trovare i soldi per acquistare una nuova auto, puoi ricorrere a un finanziamento. I finanziamenti auto, ti consentono di ottenere una forma di prestito finalizzato all’acquisto di un autovettura nuova o usata. L’importo massimo finanziabile è di 60.000 euro e può essere richiesto per un periodo da 6 a 84 mesi.

Il tasso di interesse per questo tipo di prestito può essere sia fisso che variabile, ma quello che non molti sanno è che esistono diverse forme di finanziamento auto. Dal finanziamento con maxi rata finale ,adatto a che vuole cambiare spesso l’auto, al leasing auto, molto più utile per i professionisti, al finanziamento per studenti o pensionati. Grazie a queste varie opzioni, il cliente potrà scegliere quella che si addice di più alle sue finanze ed alle sue possibilità economiche.

Per potere ottimizzare al massimo un finanziamento, è possibile richiederlo direttamente passando per la propria concessionaria auto. Questo vi consentirà di concentrarvi maggiormente sulla scelta della vostra auto, lasciando alla concessionaria tutte le incombenze burocratiche. Molte case automobilistiche hanno siglato accordi con partner finanziari favorendo e velocizzando così la richiesta di un prestito per l’acquisto dell’auto.

Il grande vantaggio per il cliente è quello di essere seguiti sempre da una persona esperta che vi seguirà nel processo del finanziamento, partendo dalla stipula del contratto fino ad arrivare all’erogazione del prestito. Una volta che il finanziamento è stato accettato, infatti, il denaro verrà versato direttamente nelle casse del concessionario. Al cliente finale non rimane altro che godersi l’auto nuova, pagando le rate pattuite con la finanziaria.