Come Risparmiare sugli Elettrodomestici

Oggi è praticamente impossibile non riuscire a trovare quello di cui abbiamo bisogno in internet, qui è presente ogni tipo di beni e servizi e questo vale anche per gli elettrodomestici.

Televisioni, lavatrici, impianti stereo, pc, insomma tutto quello che ti può servire lo trovi nella rete e molto spesso acquistare nell’e-shop equivale ad un risparmio di soldi, tempo e fatica.

Ormai tutte le catene di negozi che vendono anche elettrodomestici permettono di risparmiare accedendo alla sezione e-shop dei propri siti internet, vediamo alcuni esempi:

Darty, azienda che conta ormai 200 punti vendita in Europa, punta moltissimo sull’e-commerce scontando i prodotti e inserendo periodicamente nel suo sito dei codici promozionali che permettono di avere uno sconto sull’acquisto di accessori. Darty ti da inoltre la possibilità di accedere ad un’offerta più ampia vendendo alcuni prodotti solamente se li acquisterai online.

Mediaworld, anche qui, sulla stessa impronta del sito precedente, puoi notare gia dall’home page del sito la rilevanza che questa società ha dato agli acquisti virtuali, il sito infatti divide la navigazione fra chi compra online e chi vuole invece fare una semplice visualizzazione della loro offerta. Anche con Mediaworld quindi i prezzi dei prodotti acquistati in internet sono inferiori e anche la loro offerta è maggiore per chi ama l’e-commerce.

Oltre a negozi che offrono anche la possibilità di acquistare in internet, esistono anche i siti che vendono esclusivamente online come i noti ebay e Amazon. I prodotti che trovi qui sono a prezzo ridotto e spesso veramente convenienti perché possono essere rivenduti dopo un breve o mai avvenuto utilizzo da parte di altri utenti.

In questi casi è importante fare attenzione ai feedback, alle opinioni degli altri precedenti acquirenti che hanno avuto a che fare con quel venditore e magari cercare ulteriori informazioni su qualche forum.

La cosa importante per chi acquista in internet oltre al risparmio evidente, volantino alla mano, è avere la certezza di potersi fidare del rivenditore e di avere un servizio eccellente.

Oltre, come già accennato, a fare ricerche online attraverso forum e feedback di chi ha acquistato prima di te, informati sui servizi che riguardano il post vendita. Anche questi, quando presenti, sono un altro importante strumento di risparmio.

Se nel sito non trovi il prodotto che cercavi, potrai essere ricontattato via mail appena questo sarà tornato disponibile, evitando di doverti recare inutilmente in negozio.

Una volta comprato quello che desideravi, avrai la tracciabilità del tuo ordine tramite mail oppure tramite sms che ti verranno inviati gratuitamente al cellulare permettendoti di sapere sempre dove si trova il tuo acquisto e quando arriverà a casa.

La consegna dei prodotti acquistati online è spesso gratuita(solitamente nell’arco dei 40 km dal negozio) e comprende anche il servizio di installazione.

Se non hai fiducia nei siti che vendono esclusivamente in internet, puoi rivolgere la tua attenzione a quelli che nascono da punti vendita fisici in modo tale da poterti confrontare con qualcuno nel caso in cui ci fossero dei problemi.

In ogni caso le potenzialità dell’ecommerce sono rilevanti e, se i tuoi acquisti riguardano anche più di un prodotto, il risparmio sarà davvero rilevante. Con le dovute attenzioni risparmierai e troverai i tuoi elettrodomestici online.